Studio Cavour

Home
/
Partner
/
Studio Cavour
Gold Partner
Gold Partner

Nel 1992 dall’unione di tre studi nasceva lo Studio Associato Cavour. Da allora sono cambiate molte cose. Oggi a quasi 30 anni di distanza si ritiene che il futuro della professione passi attraverso la costruzione di reti di studi che, adottando procedure comuni si comportino come un unico grande studio all’interno del quale si possano sviluppare approfondite competenze specifiche da rendere fruibili a tutta la clientela della RETE.
Il 2020 segna il primo passo in questa direzione: di nuovo tre realtà Studio Spagnoli, Virgiliana Consulting e Studio Cavour danno vita a questo progetto di rete. Un primo passo verso una nuova ipotesi di lavoro. Dodici dottori commercialisti e revisori legali dei conti operano assieme nell’ambito della consulenza fiscale e societaria, con particolare riguardo alla ideazione, pianificazione, sviluppo e realizzazione di operazioni straordinarie, alla verifica dell’organizzazione contabile e fiscale di realtà operanti nel settore del non profit nonché alla verifica delle corrette procedure contabili e fiscali da seguire in azienda con un occhio attento verso le problematiche degli enti pubblici. 

Le diverse professionalità operanti all’interno dello Studio, le esperienze acquisite e le specializzazioni maturate consentono di garantire assistenza fiscale, aziendale, societaria, concorsuale e legale. Lo Studio opera principalmente nel settore della consulenza con un taglio propositivo ed innovativo, di attenzione alle novità ed opportunità offerte dal mercato e dalla legislazione. 

Lo Studio Cavour offre servizi di consulenza e assistenza specializzata ai soggetti appartenenti al mondo del non profit grazie all’esperienza maturata sul campo nel corso di oltre un ventennio di attività, oltre che convegnistica ed editoriale, dal senior partner Dott. Luca Caramaschi. Lo Studio mette inoltre a disposizione degli interessati un vero e proprio team di consulenti specializzati in materia per fornire assistenza diretta sia di tipo contabile nonché supporto nell’espletamento degli adempimenti civilistici e fiscali legati allo svolgimento dell’attività svolta dall’ente, oltre ad offrire specifica assistenza nelle fasi di verifica da parte della Guardia di Finanza o dell’Agenzia delle Entrate, in quella precontenziosa e contenziosa. Per eventuali problematiche di carattere penale lo studio di avvale di una specifica collaborazione con un avvocato penalista, docente universitario e autore di pubblicazioni in materia penale. In questa nuova area dedicata al settore non profit è possibile abbonarsi alla rivista mensile “Associazioni e Sport” diretta dal Dott. Luca Caramaschi, acquistare le sue pubblicazioni in materia nonché richiedere consulenze, pareri e richieste di assistenza in materia contabile, fiscale e contenziosa.

Studio Cavour
Via Cremona, 28
46100 Mantova
Tel 0376 380010

www.cavour.biz

studio-cavour.png