La squadra è la mia salute 2.0

L'Accademia è onorata di essere tra gli Enti promotori de "La squadra è la mia salute 2.0", un Progetto che ha l'obiettivo di promuovere il benessere tra i giovani sportivi e le famiglie.  
I partners dell'iniziativa, oltre alla società biancoceleste, sono ATS della Val Padana (sede territoriale di Mantova) e Canottieri Mincio: una "squadra" composta da attori di primissimo livello che ha in cantiere una serie di interessanti proposte, le prime delle quali prevededono due incontri con "i personaggi della salute".
Il primo, in programma giovedì 14 giugno alle ore 17:00 presso la Canottieri Mincio, sarà dedicato all'alimentazione favorevole alla salute (menù salutare) e sarà condotto dalla dr.ssa Maria Chiara Bassi (Biologa Nutrizionista).
Giovedì 21 giugno, sempre alle ore 17:00, il dr. Valter Drusetta (Pedagogista ed Educatore professionale) parlerà della promozione della salute attraverso il rinforzo delle competenze sociali e relazionali.
Tali appuntamenti hanno l'obiettivo di trasmettere l'acquisizione di corrette abitudini alimentari e di sviluppare competenze utili ad affrontare problematiche di salute tipiche degli adolescenti (capacità critica, abilità sociali, gestione dell’ansia, della rabbia, ecc).
Nei prossimi mesi verranno inoltre implementate le altre azioni previste dal progetto: l'attivazione di un Gruppo di Cammino (aumento dell'attività fisica e della socializzazione), la realizzazione di incontri con gli allenatori (rafforzamento e consapevolezza del ruolo di allenatore-educatore) e l'organizzazione di un corso di cucina (empowerment dei genitori sul tema della corretta alimentazione).