Il Natale dell' Accademia è già arrivato

Grande festa questa mattina al palasport di Marmirolo: c’erano praticamente tutti gli atleti dell'Accademia e… tanti amici.
L’appuntamento era fissato per le 10 in punto: per i ragazzi biancocelesti, in calendario non c’era un allenamento o una gara, ma un momento molto, molto particolare. L'accogliente struttura di Marmirolo si è trasformata infatti in una colorata e festosa arena, che ha ospitato, per l'intera mattinata, il tradizionale evento di Natale dedicato a tutti i giovani calciatori virgiliani, da quelli nati nel 2010 ai bimbi della psicomotricità.
Gli ingredienti per una grande giornata c’erano tutti: la musica, l’animazione, le luci e i colori. Non potevano mancare BustaffinoBabbo Natale che sono anche scesi in campo, mettendo in mostra ottime qualità tecniche. 
Graditi ospiti Paola Rasori (vice presidente della LND Lombardia), Giuseppe Faugiana (Delegato del CONI Point di Mantova) e Manuela Pasquali (vice presidente della Onlus Marco S. NO alla SLA) che hanno voluto porgere gli auguri.
Al termine della piacevolissima festa i presenti hanno potuto gustare un ricco buffet offerto dalla ditta Bustaffa, i formaggi superbuoni che ha anche consegnato un simpatico omaggio.
Nell'occasione è stato presentato e distribuito il numero 1 del fumetto Le avventure di SuperTano, una pubblicazione pensata per sensibilizzare i bimbi dell’Accademia a seguire sani stili di vita e a valorizzare i principi educativi tipici dello Sport. Il giornalino verrà pubblicato con cadenza occasionale ed affronterà, tra gli altri, il tema del bullismo, dell’alimentazione e dell’ambiente. L'idea, nata da un'intuizione di Tanja Salvagno, ha preso vita sulla carta grazie a Federica Menozzi e ai testi curati dalla psicologa dello sport Cinzia Leoni.
L'Accademia ringrazia tutti i dirigenti, gli istruttori, i collaboratori, i partner e le famiglie degli atleti per aver collaborato per l'ottimale riuscita della festa.