Tel. 339 6081666  |  segreteria@accademiatanocaridiasd.it

Ragazze in gioco

Sui campi di Cerese, si è svolta una gradevolissima giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia, mirata a promuovere la crescita del calcio femminile, soprattutto al livello giovanile.
Le "pantere biancocelesti" e le amiche di Borgo Virgilio non si sono lasciate intimorire dal vento, dalla pioggia e dal fango: anzi si sono esibite in pregevoli passaggi, potenti tiri e spettacolari scivolate.
L’Accademia ringrazia la Polisportiva Borgo Virgilio per la squisita accoglienza e tutti coloro che, con il loro impegno e disponibilità, hanno reso possibile lo svolgimento della giornata.
Il prossimo "allenamento congiunto" si svolgerà nelle prossime settimane presso la Canottieri Mincio.
 
Nonostante le premesse meteo non fossero delle migliori, le atlete dell'Accademia e quelle del Borgo Virgilio sono scese in campo con la voglia e la grinta delle grandi occasioni - afferma la prof.ssa Giada Pinti, coach dell'Accademia - Probabilmente le ragazze hanno percepito l'importanza e le finalità dell'interessante iniziativa, speriamo la prima di una lunga serie: giocare con la possibilità di mettere in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti ed apprezzare i progressi fatti in questi primi mesi di attività. La partecipazione al campionato dei Pulcini e dei Primi Calci ha trasmesso loro notevole sicurezza oltre che alla consapevolezza sia dei propri limiti che dei punti di forza. A questa età è bello e utile che le categorie siano miste, sfruttando le diverse caratteristiche di approccio al gioco tra femmine e maschi come arricchimento di esperienze, ma è altrettanto utile, ogni tanto, potersi confrontare con squadre solo femminili.