Tel. 339 6081666  |  segreteria@accademiatanocaridiasd.it

Benvenuta Silvia

La dirigenza dell'Accademia è lieta di comunicare l'inizio della collaborazione con l'educatrice professionale Silvia Pavesi. Silvia, reduce dall'esperienza al CanoCamp, il Camp multidisciplinare organizzato all'interno della Canottieri Mincio, affiancherà Giada Pinti e Stefano Menghini alla guida della formazione dei "Piccoli Amici".

Ciao Silvia, potresti descriverci la tua recente esperienza nell'ambito di CanoCamp?
E' stata una "scoperta" meravigliosa! Ho iniziato l'avventura un po' intimorita, ma già dai primi giorni ho percepito il valore che avrebbe potuto rappresentare sia a livello personale che professionale. Mi sono sentita a mio agio fin da subito e ho instaurato un rapporto splendido sia con gli istruttori che con i bambini.

Il prossimo anno affiancherai Giada Pinti e Stefano Menghini nel gruppo di bimbi che parteciperanno al campionato "Piccoli Amici". Quali competenze, a tuo avviso, sono indispensabili per operare con i bambini e le bambine di 5 e 6 anni?
Per i bimbi di questa fascia d'età tutto in un attimo può diventare magico. Durante l'estate ci siamo divertiti ad inventare insieme nuovi giochi, nuovi sport, e tanto altro: mi sono meravigliata, forse anche più di loro, di quanto fosse bello sprigionare la fantasia! Molti dei bambini che hanno frequentato il CanoCamp li ho ritrovati nell'Accademia, dove ho scoperto un ambiente splendido! Mi piace molto l'idea che i piccoli atleti, fin dai primi passi nell'ambito sportivo, imparino il vero significato dell'essere una squadra. Un istruttore, a mio avviso, oltre che competenze motorie, è necessario che abbia la capacità di creare un forte legame con i bimbi ed essere in grado di trasmettere entusiasmo, passione, dedizione, rispetto, attenzione, considerazione ed educazione. Hanno un'età in cui il carattere e la personalità sono in continua evoluzione ed è importante, a mio parere, che questi valori siano sempre ritrovati nell'ambiente sportivo, così come in quello scolastico ed in quello familiare. Nel nostro piccolo, operiamo con l'obiettivo di contribuire ad una sana crescita dei bimbi che già sono fantastici. La nuova esperienza al fianco di Giada e Stefano è iniziata con il piede giusto e sono certa ci regalerà una bella vittoria!

Benvenuta Silvia!