Tel. 339 6081666  |  info@accademiatanocaridiasd.it

Benvenuta Elena

Considerato l'elevato numero di adesioni alle attività promosse dall'Accademia, i dirigenti della Società biancoceleste hanno reputato opportuno potenziare ulteriormente il già consistente staff di allenatori. Nel ruolo di istruttrice del gruppo dell'Attività motoria di base è stata coinvolta la prof.ssa Elena Rossignoli, insegnante di educazione fisica presso il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo "Belfiore". Elena, come tutti gli istruttori impegnati nell'Accademia, è laureata in Scienze motorie. L'inserimento della prof.ssa Rossignoli rappresenta sicuramente un valore aggiunto per la grande esperienza e per la passione per lo sport che riuscirà a trasmettere ai piccoli atleti virgiliani.

Ciao Elena. In che cosa consiste l'Attività motoria di base? Quali attività verranno proposte durante il corso? 
Jean Piaget diceva "Il gioco è la risposta a come nasce qualcosa di nuovo". L'Attività motoria di base verrà interpretata seguendo il pensiero del famoso pedagogista svizzero: attraverso il gioco permetteremo ai bambini di sperimentare esperienze motorie funzionali alla loro crescita. Correre, rotolare, strisciare, saltare, e gli altri schemi motori, conditi con un pizzico di fantasia, daranno luogo ad un mix di divertimento che ci accompagnerà nelle nostre attività.

Stai iniziando la collaborazione con l'Accademia. Quale è stata la tua prima impressione della società biancoceleste?
La prima impressione che ho avuto dell'Accademia è stata molto positiva. Si tratta di una società molto ben organizzata ed estremamente collaborativa, con un ventaglio di offerte in grado di abbracciare tutte le età attraverso una proposta di attività fisica seria e. per certi versi, unica nella nostra città.


Benvenuta Elena!