Tel. 339 6081666  |  info@accademiatanocaridiasd.it

Accademia: la festa superdivertente

L'Accademia ha festeggiato, come da tradizione, la fine della stagione sportiva.
La splendida cornice della Canottieri Mincio ha ospitato i piccoli atleti e le rispettive famiglie che hanno avuto modo di cimentarsi in divertentissimi giochi a stazioni organizzati dagli istruttori biancocelesti: come prevedibile quella più attesa era quella in cui i bimbi sfidavano papà e mamme in un'accesa partita di calcio. E' stata la piacevolissima occasione, coincidente con la festa finale del Centro CONI, in cui i numerosissimi partecipanti hanno potuto giocare insieme e scambiarsi i saluti, dopo aver condiviso un anno tanto intenso quanto ricco di novità e soddisfazioni.
Una festa non è una festa senza un banchetto...e che banchetto! Dopo un sano pomeriggio di sport non poteva che essere offerta una sana e gustosa merenda, preparata con cura da Federica Freddi: la titolare della ditta "Bustaffa, i formaggi superbuoni", con l'aiuto di Tiziana Di Stefano, ha allestito un sontuoso rinfresco utilizzando gli squisiti prodotti della prestigiosa industria casearia. E dove c'è Bustaffa c'è Bustaffino, la simpatica mascotte tanto amata dai bimbi, che ha voluto salutare i nostri piccoli atleti.
Alla manifestazione hanno presenziato Paola Rasori (vice presidente della LND Lombardia) e Giuseppe Faugiana (Delegato del CONI Point di Mantova), sempre presenti alle iniziative organizzate dalla società biancoceleste.
E' intervenuto anche Massimo Dal Forno, presidente della Canottieri Mincio, che, oltre a portare i saluti dell'intero C.d.A., si è complimentato con i fondatori dell'Accademia per essere riusciti a coinvolgere un numero così alto di bambini e per l'alta qualità delle attività offerte agli stessi.
Anche il Comune di Mantova, come di consueto, ha testimoniato concretamente la vicinanza all'Accademia, distribuendo ai piccoli atleti alcuni gadgets griffati "Mantova città europea dello sport 2019".
Gaetano Caridi, presidente dell'omonima Accademia, dopo aver ringraziato le famiglie per la fiducia accordata, i partner per il sostegno alle attività promosse dall'Accademia e l'intero staff della Canottieri per la preziosa collaborazione, ha espresso gratitudine verso tutti i collaboratori che, con grande passione e dedizione, supportano quotidianamente tutto ciò che riguarda l'Accademia. 
Al termine dei saluti e dei ringraziamenti è stato fissato l'appuntamento per il  29 agosto, data d'inizio delle attività della Stagione Sportiva 2019/2020, nonchè giorno di partenza per il ritiro di Rumo (TN).