Insieme si cresce

"Insieme si cresce" è un Progetto sociale, culturale e sportivo promosso dall'Accademia Tano Caridi ASD con lo scopo di fornire opportunità agli atleti e alle famiglie partecipanti alle attività promosse dalla società biancoceleste e, di riflesso, a tutta la comunità mantovana, attraverso una serie di iniziative dal forte stampo culturale ed aggregativo.
Saranno coinvolte l'Orchestra da Camera, la Scuola di Teatro, la Nuova Scuola di Musica e Pingu's English, partner ai quali va un sentito ringraziamento per aver abbracciato con grande entusiasmo il Progetto stesso. 
L’obiettivo è il nome del Progetto: crescere insieme a chi crede nel futuro dei nostri bambini, ai bambini stessi e alla società intesa come persone con valori profondi della cultura; in un armonico flusso di educazione e socialità che, come un filo conduttore, accomuna e lega ogni forma d’arte, dalla musica al teatro, dalla lingua straniera allo sport.
Si vorrebbe rendere la Società sportiva un luogo in cui le famiglie e i bambini possano crescere ed apprendere ciò che è importante nella vita, non vincere o perdere, ma imparare, conoscere e maturare esperienze significative da condividere. Fare sport, fare musica, fare teatro, imparare una nuova lingua significa essere grandi, essere leali, comprendere l’errore, imparare dalle gioie e dalle delusioni, crescere insieme ai propri compagni con umiltà e profonda conoscenza di se stessi.